NONO CICLO DI CONFERENZE (2005)

Le conferenze hanno luogo ogni mese, il lunedì, alle ore 16,30, presso il Museo Pigorini di Roma, da gennaio a maggio.

La prima conferenza sarà tenuta il 31 gennaio dal prof. M'hamed Hassine Fantar, Accademico dei Lincei, titolare della Cattedra Speciale del Presidente Ben Alì per il Dialogo della Civiltà e delle Religioni, e tratterà su "La presenza punica in Tunisia: Cartagine e Kerkouane".

Il 28 febbraio J. J. Maffre, Professore alla Sorbona, ci parlerà di "Bulla Regia e Dougga, due città romane in Tunisia".

Il 21 marzo il prof. Hédi Slim, Direttore di ricerca e già Conservateur di El Djem, terrà una conferenza su "Thysdrus e El Djem, siti maggiori del patrimonio archeologico di Tunisia".

Il 25 aprile il prof. Hazedin Beschauch, membro dell'Académie des Inscriptions e Belles Lettres, consigliere dell'UNESCO, già Direttore Generale delle Antichità di Tunisia e promotore del progetto "Salvaguardia di Cartagine", parlerà su "Aspetti della eomanità africana: urbanismo e civiltà".

Il 16 maggio il prof. Emanuele Greco direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene, illustrerà: "L'attività della Scuola Archeologica Italiana di Atene nel 2004".

Torna a News